0

Lunedì 20 novembre ore 16.30 a Roma, l’Istituto Nazionale Tostiano e l’Associazione Amici della Musica di Foligno saranno ospiti del  Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Istituto Centrale per i Beni Sonori ed Audiovisivi (ex Discoteca di Stato, Via M. Caetani, 32) in occasione della presentazione nazionale del progetto Tosti. The Song of A Life, pubblicazione dell’edizione integrale delle composizioni per canto e pianoforte di F. P. Tosti, edite da Brilliant Classics.

Il progetto è frutto di una coproduzione tra l’Istituto Nazionale Tostiano di Ortona e l’Associazione Amici della Musica di Foligno ed è l’ultima attività seguita dal Professor Francesco Sanvitale.

Per l’occasione saranno presenti: il direttore dell’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi; Mauro Tosti Croce, Soprintendente archivistico e bibliografico del Lazio; il Sindaco di Ortona Leo Castiglione; Marco Scolastra, direttore artistico dell’Associazione Amici della Musica di Foligno, Luca Ricci, Sound Engineer & Producer, il presidente dell’Istituto Tostiano Marco Ciccone e il Conservatore Gianfranco Misha, Isabella Crisante, consulente dell’ente. Sarà invitata la stampa nazionale.

Per chi volesse partecipare l’Istituto ha organizzato un Pullman in collaborazione con l’Agenzia di Viaggi Napoleone (tel.085/9064546 per tutte le informazioni relative al trasferimento e ai costi).

L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.

Diffusione Media

Media nazionali

Il Centro

Eventoabruzzo.com

Metropolitanweb.it

Latorrenews

Sabato 25 novembre, alle ore 11.20, nel corso della trasmissione radiofonica Momus