0

La programmazione dei concerti del progetto THE SONG OF A LIFE 2017 concernente l’esecuzione integrale concertistica e discografica delle romanze per canto e pianoforte di Francesco Paolo Tosti è organizzata dall’Associazione Amici della Musica di Foligno e dal suo direttore artistico Marco Scolastra in coproduzione con il nostro Istituto. Il progetto prevede concerti a Trevi e ad Ortona scanditi secondo un calendario che concentra le proposte tostiane in Umbria in estate e autunnali in Ortona.

Ecco quindi che ad Ortona  domenica 12 novembre, alle ore 17, nella Teatro Comunale F. P. Tosti vi sarà uno di questi attesi appuntamenti. Ricordiamo che i concerti vedono impegnati grandi specialisti del repertorio tostiano  e sono contemporanei alle registrazioni dei brani poi pubblicati in cofanetto dalla  nota casa discografica olandese Brilliant Classics.

Il concerto vedrà sul palco del Teatro intitolato a Tosti il soprano Desirée Rancatore  che per la prima volta è presente ad Ortona e il pianista Marco Scolastra. Vi sarà anche la partecipazione del tenore Nunzio Fazzini. Tra i numerosi riconoscimenti alla carriera la Rancatore ha ricevuto il Premio Speciale Ester Mazzoleni, la medaglia d’Oro Città di Milano, il Premio Paladino d’Oro, il Premio Kaleidos 2008, il Premio Zenatello per la migliore interprete della stagione 2008 del Festival Arena di Verona, la Mimosa d’Oro Internazionale 2008 di Agrigento e nel 2010 l’Oscar della lirica della Fondazione Arena di Verona come soprano più popolare.

L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.

Diffusione Media

SoWhere