0

La prossima iniziativa dell’Istituto Tostiano si collega ad una rassegna di concerti “Around Tosti” nella quale la musica tostiana è  il punto di partenza per la riscoperta del suo repertorio sacro e di ispirazione religiosa, o per la riproposizione con strumenti diversi come il flauto traverso e la rielaborazione in formazioni strumentali come il quartetto d’archi e la voce.

Si tratta di diversi appuntamenti, il primo dei quali è organizzato per domenica 7 aprile ore 21 nella Cattedrale di S. Tommaso Apostolo. La scelta  non è casuale in quanto si tratta di un concerto di musica sacra nel cui programma saranno inserite alcune composizioni che esprimono il senso di religiosità del compositore ortonese che non si è mai dedicato, salvo poche eccezioni, a questo genere musicale. I brani di Tosti proposti saranno: At Vespers, Ave Maria e Resurrexit.

Il concerto vedrà impegnato il celebre  Coro Saverio Selecchy di Chieti diretto da Mariarita D’Orazio con Fabio D’Orazio all’organo e Mimmo Speranza alla tastiera elettronica.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con la Parrocchia di San Tommaso.

Ingresso libero