0

Sarà presentato alla stampa lunedì 26 settembre, alle ore 12.00, nella sede dell’Istituto Nazionale Tostiano di Ortona il nuovo sito dell’ente. Il  nuovo indirizzo del sito è: www.istitutonazionaletostiano.it. Si tratta di un altro progetto messo in cantiere da tempo che si voleva lanciare in coincidenza dell’autunno di questo anno centenario che si concluderà con il concorso internazionale di canto dedicato a Tosti (29 novembre-2 dicembre).

Era necessario, dopo molti anni di “onorato servizio”, rinnovare il sito istituzionale adeguandolo alla tecnologia ma soprattutto alla nuova concezione comunicativa che riguarda i siti e che tiene conto del mondo dei social.

Inoltre nella piattaforma, che utilizza wordpress come base, vi sono e vi saranno molte più immagini (storiche e recenti) che riguardano la vita più che trentennale dell’Istituto Nazionale Tostiano di Ortona.

Il sito è strumento di comunicazione ma darà a tutti in maniera più chiara e tangibile il senso del lavoro fatto in tanti anni. Vi saranno peraltro sezioni nuove dedicate anche all’attività formativa e una speciale pagina chiamata “Tosti nel mondo” con i collegamenti alle iniziative legate al nostro compositore che tutti gli enti mettono in campo in Italia e all’estero, oriente compreso.

Il sito è stato realizzato dalla società It’s Italia Sistemi di Lanciano. Hanno collaborato alla realizzazione lo staff dell’Istituto nelle persone di Gianfranco Miscia (responsabile redazione), Eleonora Farina e Carla Caraceni (archivio fotografico) e collaboratori esterni. I contributi migliori del vecchio sito sono stati recuperati e aggiornati e quindi vi sono anche scritti di Francesco Sanvitale.

Alla presentazione parteciperà il presidente Marco Ciccone  e lo staff dell’Istituto Nazionale Tostiano, il responsabile della società It’s Italia Sistemi e il vicesindaco Menicucci del Comune di Ortona.