0

Il Comune di Ortona in  collaborazione con Donata D’Annunzio Lombardi e l’Associazione Musicale DaltroCanto; l’Istituto Nazionale Tostiano e la Croce Rossa Italiana – Unità Territoriale Ortona organizzano per giovedì 15 settembre 2016 ore 21, Teatro “F.P. Tosti”, Ortona un concerto a sostegno delle popolazioni terremotate.

Il concerto prevede l’esecuzione di brani tostiani e del repertorio lirico e sarà interpretato dai partecipanti al XV stage di armonia respiratoria e spontaneità del suono nel canto lirico tenuto dal soprano Donata D’Annunzio Lombardi. Si tratta di qualificati cantanti che si perfezionano alla scuola della celebre soprano Donata D’Annunzio Lombardi, vincitrice del primo concorso internazionale Tosti del 1996.

L’incasso sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana per la ricostruzione di scuole, biblioteche e palestre delle zone colpite dal terremoto dell’Italia Centrale del 24 agosto 2016.

Si ricorda infine che il titolo scelto Anima Mia richiama il manoscritto di F.P. Tosti su testo di Gabriele d’Annunzio pubblicato in passato per un altro simile evento: il devastante terremoto abruzzese del 1915 che colpì la Marsica
.